Perché avere un sito?
Il 2016 è stato un anno di straordinaria crescita nell’utilizzo di internet a livello globale, e la crescita non sembra arrestarsi, anzi, gli indicatori ci stanno dicendo che ogni giorno l’incremento è sempre maggiore.

Qua di seguito i dati dei gennaio 2017

3.77 miliardi di utenti internet nel 2017, con una penetrazione del 50% sulla popolazione mondiale;
2.80 miliardi di utenti di social media nel 2017, con una penetrazione del 37%;
4.92 miliardi di utenti mobile nel 2017, con una penetrazione del 66%;
2.56 miliardi di utenti social media da mobile nel 2017, con una penetrazione del 34%;
1.61 miliardi di utenti di e-commerce nel 2017, con una penetrazione del 22%.

Leggendo tutti questi dati si può notare che l’incremento di internet non può che agevolare la vostra attività. Infatti, per acquisire nuovi clienti è necessario essere visibili su internet, visto che le persone lo utilizzano per reperire informazioni sui prodotti o i servizi che intendono acquistare.

Diciamolo; nel mondo di oggi la maggioranza delle persone si rivolge ad Internet, in particolare ai Motori di Ricerca come Google. Il 93% delle decisioni d’acquisto inizia con uno studio su un Motore di Ricerca e il 60% di tutte le ricerche effettuate viene svolta tramite Google. Proprio per questo motivo è assolutamente necessario essere presenti con il vostro sito web.

Le persone potrebbero voler cercare sul web maggiori informazioni prima di decidere di rivolgersi a voi. Ecco quindi l’importanza di avere un bel sito web dove voi possiate raccontare chi siete, dotandolo di una mappa e delle indicazioni su come arrivare al vostro ufficio, negozio o hotel, mostrare i vostri prodotti e servizi o pubblicizzare le vostre novità. In questo modo i visitatori avranno meno problemi a trovare informazioni su di voi ed avere tutte le indicazioni su come raggiungervi fisicamente, contattarvi tramite telefono o email o comprare direttamente i vostri prodotti e servizi.